In/visible People
Contaminazioni digitali, Teatro Sosta urbana e Tinaos
presentano
(IN)VISIBLE PEOPLE
23-24 LUGLIO 2020
UDINE
Parco Sant’Osvaldo – Via Pozzuolo, 330
Due giorni dedicati alla narrazione delle migrazioni, attraverso i linguaggi del teatro, del video, della pittura e della musica.
(In)visible people è il punto d’incontro di realtà ed esperienze che indagano i temi delle migrazioni e dell’interculturalità coinvolgendo i protagonisti in percorsi di auto-narrazione.
Registi, drammaturghi, artisti, cooperanti si confrontano sul ruolo che i linguaggi e le pratiche teatrali e multimediali possono avere nelle dinamiche di integrazione e sostegno alle persone migranti e richiedenti asilo.
Due giorni dedicati al racconto di donne e uomini in cammino, alla ricerca di lavoro, pace, di una vita migliore. Il racconto di un’Italia che, come suggerisce Angelo Campolo nell’introduzione al suo spettacolo “Stay Hungry”, “ha schizofrenicamente aperto e poi richiuso le porte dell’accoglienza lasciando per strada storie, sogni, progetti, relazioni umane avviate al grido (eccessivamente entusiastico) di integrazione”. Ma anche il racconto dell’Africa, dei Paesi di provenienza di queste persone in cammino. Per indagarne speranze, prospettive, visioni.
E, infine, il racconto di come l’emergenza Covid-19 abbia impattato su coloro che già si trovavano lungo il sottile confine tra visibile e invisibile, tra accoglienza e respingimento. Tra integrazione e quarantena.
PROGRAMMA

GIOVEDÌ 23 LUGLIO / Ore 19.00 UDINE / Parco Sant'Osvaldo Ingresso libero / fino ad esaurimento posti Visible people - Esperienze di teatro e arte con persone in viaggio Coordina Rita Maffei Teatro e migranti: attori, registi e operatori si…
Read more
GIOVEDÌ 23 LUGLIO / Ore 21.30 UDINE / Parco Sant'Osvaldo Biglietto intero: € 7,00 Ridotto under 14: € 3,00 Stay Hungry. Indagine di un affamato di e con Angelo Campolo Un racconto che nasce dall’esperienza personale e quotidiana dell’incontro e…
Read more
VENERDÌ 24 LUGLIO / Ore 18.00 UDINE / Parco Sant'Osvaldo - Comunità Nove Ingresso libero / fino ad esaurimento posti Raccontare la distanza. Famiglie migranti tra invisibilità, distanziamento e accoglienza in FVG ai tempi del Covid-19 con Teatro della Sete…
Read more
VENERDÌ 24 LUGLIO / Ore 21.00 UDINE / Parco Sant'Osvaldo Ingresso libero / fino ad esaurimento posti Sconfinamenti esposizione pittorica sonorizzata Martina Dalla Stella Collettivo Clamp I Clamp nascono con il bisogno di ricollocare la propria musica in un ambito…
Read more