La zona

DOMENICA 14 LUGLIO
21.00 / Palazzo de Grazia

La Zona

spettacolo teatrale

35645093_10214906549610260_8491021121510965248_n

“La Zona è la vita. Attraversandola l’uomo si spezza o resiste. Se l’uomo resisterà dipende dal sentimento della propria dignità, dalla sua capacità di distinguere il fondamentale dal passeggero.” Andrej Tarkovskij

Nella Zona c’è una sfera d’oro che sembra possa esaudire i desideri umani. Gli stalker hanno come missione quella di individuare le persone meritevoli di essere accompagnate, di nascosto e con gravi rischi, nella stanza miracolosa dove giace il prezioso reperto e in cui “si avvera ciò che incarna la nostra natura, la nostra essenza”. Per raggiungere la stanza dei desideri la strada diretta è quella meno sicura e occorre trovare altre vie di accesso. Arrivati nella Zona le cose non sono come appaiono. La Zona è quello che siamo noi in quel momento, ciò che succede nella Zona dipende da noi.

Uno spettacolo multimediale che incrocia il linguaggio teatrale a quello cinematografico; un’esperienza immersiva, che consente al pubblico di compiere un vero e proprio viaggio, fisico e mentale.

Produzione / Festival Approdi con la collaborazione de La Cappella Underground
Regia teatrale /Giovanni Boni e Lorenzo Acquaviva
Regia video / Diego Cenetiempo
Attori / Lorenzo Acquaviva, Giovanni Boni, Lorenzo Zuffi; con la partecipazione di Diana Hobel e Ivan Zerbinati
Liberamente ispirato al film “Stalker” di Andrej Tarkovskij