ABC Abbecedario del teatro contemporaneo

SABATO 13 LUGLIO
12.00 e 18.30 (replica) / Museo Santa Chiara, Corso Verdi 17

Workshop

ABC. Abbecedario per il Teatro contemporaneo

un progetto della compagnia Dynamis (Roma)

Foto ABC 2

ABC è un workshop ludico e divertente, che mira a ridefinire l’alfabeto teatrale contemporaneo, un processo di avvicinamento alle forme, ai contenuti e ai termini del teatro contemporaneo.
Il gruppo artistico Dynamis guida un incontro di 60 minuti che porta lo spettatore all’interno della performance ABC accompagnando i partecipanti a misurarsi con il mondo delle arti performative e li trasforma, in un’ora scarsa, in interpreti attivi. L’intervento autoriale è affidato all’esperienza e alla percezione tutta soggettiva del partecipante, che si ritaglia così una presenza radicale nella scena contemporanea. In un’epoca di public engagement, call aperte, chiamata alle armi e inseguimento di un nuovo agognato pubblico, ABC porta il pubblico sul palcoscenico e lo accompagna a reinterpretare il lavoro degli artisti contemporanei più quotati.

Ideazione e realizzazione: Dynamis
Comunicazione visiva: Donato Loforese e Studio CO-CO
Prodotto da: Dynamis, Pergine Festival, Teatro Vascello – Centro di Produzione Teatrale La Fabbrica dell’Attore
Il workshop è parte del progetto “Maestri della luce”
ed è promosso dal Comune di Gorizia in collaborazione con il Festival “Contaminazioni digitali”.


 

Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. Da un decennio connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio della relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in continua trasformazione.