Saluti da…

Saluti da…

621 621 people viewed this event.

Saluti da… è un progetto di teletrasporto partecipativo.

Da più di un anno viaggiare è diventato difficile per la maggior parte di noi.
Quanti di noi, bloccati fra le mura delle proprie abitazioni, non sono evasi con la mente, sognando di prendere un treno diretto nel sud dell’Europa, di partire alla volta della cima di una montagna, di mangiare cibo di strada nel coas di Bangkok oppure di fare visita al proprio paesino di origine?
Con il suo progetto fotografico, Marilyne Grimmer ha incontrato gli abitanti di Gradisca d’Isonzo, Pergine, Milano, Modena, Campsirago, offrendo loro l’occasione di viaggiare con la mente, salpando per un viaggio immaginario, comodamente seduti sul loro divano.
Saluti da… è un’esperienza che, attraverso il montaggio fotografico, teletrasporta i partecipanti nei ricordi del passato e nei luoghi dei sogni mai realizzati.

lungo Via Ciotti

Marilyne Grimmer è un'artista visiva e scenografa francese. Alterna progetti personali come fotografa, progetti partecipativi con pubblici diversi, collaborazioni come scenografa per compagnie teatrali, installazioni e performance con il collettivo Repondeur automatik.
La costruzione dello spazio mentale e fisico e le questioni di partecipazione, collaborazione e accessibilità a tutti i pubblici hanno un posto importante nel suo lavoro.

Nel 2020 è stata vincitrice del bando OPEN – Creazione [urbana] contemporanea e continuerà a sviluppare il suo progetto durante 5 festival in Italia nel 2021 e durante il festival Les tombées de la nuit a Rennes, Francia.
Nel 2021 è stata finalista del premio Art photography di Lensculture.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati cattunar@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora


 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends