La Corrente Verticale

La Corrente Verticale

782 782 people viewed this event.

La Corrente Verticale è una performance teatrale audioguidata che immerge gli spettatori e le spettatrici in un confronto con la Natura. Natura che, anche se a volte ce ne dimentichiamo, circonda e attraversa gli spazi urbani che abitiamo. Si tratta di un percorso esplorativo con cuffie wi-fi, un’escursione tra gli elementi. In particolare, il vento si fa portavoce (insieme all’acqua) della mutevolezza e dell’incontrollabilità degli eventi del mondo. Il pubblico viene guidato in un turbine di suoni e suggestioni proprio da questo imprevedibile protagonista, che non conosce confini politici, religioni o lingue, e che spesso mostra il suo lato di follia, le sue stramberie incomprensibili, le sue folate, le correnti, le raffiche ed i soffi.
E gli esseri umani cosa pensano del vento? È un amico da salutare con gioia, o un pericolo dal quale proteggersi?

scritto e interpretato da Diana Dardi, Pouria Jashn Tirgan / Cartocci sonori
produzione Quarantasettezeroquattro
sviluppato in collaborazione con Wilde Routes e Museo della Bora
coordinamento Kaleidoscienza

Cartocci Sonori (2020) nasce dall’incontro di Diana Dardi e Pouria Jashn Tirgan, diplomati attori alla Civica Accademia di Arte Drammatica “Nico Pepe”. La loro ricerca investe vari ambiti (scrittura drammaturgica, prosa, danza, musica e rap), e si sviluppa in un orizzonte interdisciplinare, indagando l’attualità e il reale con ogni strumento possibile.

Dettagli aggiuntivi

Orario di fine - 19:15

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-corrente-verticale-167090204299 →

Share With Friends