INVISIBILIA
INVISIBILIA
INVISIBILIA_danza è un tempo sospeso di interazione tra il corpo umano, il corpo vegetale ed il corpo energetico pensato e realizzato per lo spazio naturale.
É un lavoro performativo site specific che nasce dalla relazione con un determinato luogo e l’ecosistema che lo abita e cambia dunque ogni volta in modo radicale e inaspettato.
INVISIBILIA_danza utilizza i linguaggi della danza contemporanea, della musica elettronica e strumentale live e della biodata sonification.
La performance viene costruita insieme all’ecosistema che la ospita, grazie ad un attento lavoro di osservazione, meditazione, speculazione teorica, improvvisazioni di movimento, suono, ascolto, uso della voce e utilizzo di tecnologie di trasduzione elettroacustica (microfoni) e di biodata sonification.
É un invito ad abbandonarsi e arrendersi alle energie invisibili che abitano e circondano i nostri corpi, umani e non.
progetto di Flavia Zaganelli e Ceci Stuck
Danza: Flavia Zaganelli
Suono: Ceci Stuck
Costumi: Silvia Piantini
Invisibilia_danza è parte dell’ampia indagine sulla relazione tra mondo vegetale, tecnologico ed umano che Flavia Zaganelli porta avanti in collaborazione con lə sound artist Ceci Stuck.
Progetto vincitore del Bando Abitante 2021, il bando a supporto della danza italiana di Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e di Fondazione CR Firenze.
Progetto supportato da Corniolo Art Platform e ospitato in residenza da PIA Palazzina Indiano Arte e Paleotto11
Dettagli aggiuntivi
Orario di fine - 00:00