Eliš

Eliš

848 848 people viewed this event.

Eliš è un primo studio, un work in progress, che si pone all’interno di una serie di la-vori incentrati sulla creazione di paesaggi sonori virtuali. Una configurazione di al-toparlanti e un sistema di microfonazione diventano lo scheletro di un’architettura sonora organica e sintetica in simbiosi con l’ambiente circostante.
Stimolato dalla compenetrazione tra il reale e il virtuale, l’ascoltatore si ritrova immerso in un unico ecosistema, riscoprendosi parte di esso.

L’installazione vedrà in InVisible Cities una delle tappe della sua creazione, ed è stata commissionata dall’associazione cantierezero per il Festival “Teatri del suono / Paradiso” (Trieste 30 ottobre – 6 novembre 2021) ed è presentata in anteprima in forma di prototipo all’interno di InVisible Cities.

Bastione di Porta Nuova
Giardino interno privato famiglia Rizzo
viale Regina Elena 3

Venerdì 10 settembre 2021
ore 17.30-19.30
Sabato 11 settembre 2021
ore 19.30-20.30
Domenica 12 settembre 2021
ore 19.30-20.30 Gradisca d’Isonzo

Riccardo Sellan, ideazione e realizzazione.
Commissione di cantierezero / music. art. knowledge. per Teatri del suono / Para-diso. Festival di musica e culture contemporanee, 2021.
In collaborazione con cantierezero / music. art. knowledge.
Con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Riccardo Sellan (Pordenone, 1996) intraprende gli studi musicali avviandosi alla composizione musicale elettroacustica con Roberto Girolin. Diplomato in Musica Elettronica presso il Conservatorio di Venezia “B. Marcello” ha partecipato come compositore al progetto “Ecouter Le Monde” presso RFI (Radio France Internatio-nale) e alla cinquantasettesima edizione della Biennale di Venezia presso il padi-glione Francese Studio Venezia di Xavier Veilhan.
Ha collaborato con il Master Digital Exhibit (IUAV) e l’associazione Suonifreschi per workshop incentrati sul sound design.
Ha partecipato alla XXII edizione del Colloquio di Informatica Musicale (CIM) e alla quinta International CSound Conference (ICSC-2019).
È membro fondatore dell’associazione culturale Venice Electroacoustic Rendez-Vous (VER-V) e attualmente si occupa di sviluppo software e progetti installativi con fini compositivi, didattici e di ricerca in ambito artistico.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati cattunar@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora


 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends