FARE SUL CONFINE. ALONG THE LINE. BORDER THEATER

FARE SUL CONFINE. ALONG THE LINE. BORDER THEATER

FARE SUL CONFINE. ALONG THE LINE. BORDER THEATER

326 326 people viewed this event.

L’essere sul confine definisce l’identità di gruppi e organizzazioni artistiche che, a partire da questo stare, orientano il proprio fare.
Fare sul confine è una mattina di condivisione di best practice tra compagnie, artisti e organizzazioni che lavorano in territori geografici e politici di confine. Le osservazioni raccolte negli anni a partire dall’esperienza individuale saranno messe a confronto per attivare ragionamenti collettivi, che possano essere messi a sistema e diventare una risorsa per chi opera nella creazione artistica e nella cultura. 

In occasione della Capitale Europea della Cultura ci si chiede come fare per attivare una vera partecipazione di comunità transfrontaliere, come raccontare storie tenendo conto della pluralità degli sguardi, quali le criticità e quali possono essere modalità artistiche innovative di fruizione e scambio transfrontaliero.

Durante l’incontro uno spazio è dedicato ad una realtà internazionale selezionata tramite call nella primavera 2024 ed invitata a Gorizia – Nova Gorica a prendere parte alle giornate di scambio.

a cura di / avtorici projekta: Quarantasettezeroquattro ets, Karakorum S.R.L. Impresa Sociale, Palinodie ets.

in collaborazione con / stereopsis sodelujejo: Comune di Gorizia, SNG Slovensko narodno gledališče Nova Gorica, Coop. La Collina.

finanziato da / financira : Regione Friuli Venezia Giulia, bando GO2025! – Progetto “Lungo la linea. Teatri di confine”.

progetto promosso all’interno di “Scene aperte/ Odprte scene” 

da TNK- KD Teater na konfini, Quarantasettezeroquattro, CTA Gorizia

Dettagli aggiuntivi

Orario di fine - 00:00

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://wa.me/message/UBK4NLSGRVCGL1 →

 

Data e ora

31-08-2024 // 10:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends