Reduplicants

Reduplicants

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE

/alle 20:00

GRADISCA D'ISONZO

/ Teatro Comunale

Ingresso libero

REDUPLICANTS

KAARTIK

REDUPLICANTS danza aumentata e spazio immersivo per un “viaggio nel tempo”. Performance interattiva e installazione audio visiva ispirata dal Cono Luce, rappresentazione grafica dello spazio-tempo del matematico Minkowski.

La porzione di diagramma entro cui sono confinati tutti i possibili sviluppi futuri e tutte le possibile cause nel passato di un evento attuale situato nell’origine dello spazio-tempo. Si considera come la posizione di un corpo fisico in un momento preciso sia arrivata da un altro punto nello spazio-tempo. Ritrovandosi fisicamente nell'area che delimita il centro dell’installazione denominata “A Tail of Spacetime” l’osservatore può vedere un’immagine passata di se. Il performer segue una partitura sonora per reagire alla propria azione passata ed è in grado così di prevedere quella futura. La sua azione registrata su quarta parete olografica permette di visualizzare le infinite relazioni fra possibili passati, presenti, futuri, contemporaneamente.

CD, Interactive Design, Sensor and Sound

Programming /Sadam Fujioka (anno lab)

Coreografia e performance interattiva

/Kàartik (indiemotion)

Produzione per Robotics Festival Trieste /Gruppo 78

KAARTIK è danzatore, nato come Denny Fiorino performance designer e produttore creativo di indiemotion a Trieste. Transita al confine fra movimento corporeo, generee identità digitale nell'intersezione di performance art, scienza e tecnologia.

SADAM FUJIOKA è un artista multimediale e leader di “anno lab”, un gruppo creativoemergente della città di Fukuoka in Giappone. La maggior parte dei suoi lavori mira a ispirare curiosità e divertimento nella vita quotidiana delle persone.