Radio Olimpia Bomba libera tutt!

Radio Olimpia Bomba libera tutt!

VENERDÌ 4 SETTEMBRE

/alle 17:30

SABATO 5 SETTEMBRE

/alle 22:00

GRADISCA D'ISONZO

/ Via Ciotti (in caso di pioggia la performance si terrà in Sala Bergamas)

Ingresso libero

RADIO OLIMPIA BOMBA LIBERA TUTT!

Collettivo MMM

Radio Olimpia, Bomba libera tutt! è un campo da gioco e una stazione radiofonica mobile ospitata da un camper California.

Sul campo da gioco, allestito in piazza, si svolgeranno una serie di gare, portando il pubblico del festival a sfidarsi –diviso in squadre- in un’inedita forma di olimpiade performativa contemporanea. Tutti i giochi sono ispirati ad azioni performative di artisti noti e meno noti.

In diretta dal campo da gioco introduciamo le discipline, accompagniamo e arbitriamo le gare, commentiamo l’azione in radiocronaca e portiamo in trionfo vincitori e vinti.

Proponiamo contenuti di approfondimento sulle performance degli artisti citati e sui temi a cui ci riferiamo: lo spazio pubblico, il momento della festa, il gioco, il tempo non produttivo –in un susseguirsi di sfide, interviste ad “ospiti speciali” e ai partecipanti che rendono vive le frequenze in piazza di Radio Olimpia, Bomba Libera tutti!

Ideato, realizzato e performato da/

Collettivo MMM: Martino Ferro, Maria Caterina

Frani, Maria Pecchioli

Progetto selezionato su

Bando Open_Creazione urbana contemporanea

Il Collettivo MMM (Maria Pecchioli, Martino Ferro e Maria Caterina Frani) ha collaborato in passato all'attivazione di formati performativo-radiofonici (Forever, Maria di Sant'Elena, MMFight) hanno co-diretto con l’associazione Fosca lo spazio Frau Frisör Fosca dedicato a linguaggi e contaminazioni artistiche proponendo un programma interdisiciplinare rivolto alla cittadinanza.

La relazione con il contesto, la capacità di coinvolgere e promuovere il singolo e il gruppo, la condivisione di pratiche e visioni sono alla base del percorso in comune.

Maria Pecchioli è artista e producer di piattaforme cross-mediali, performer e film maker.

Martino Ferro è scrittore e sceneggiatore di cinema e televisione.

Maria Caterina Frani è attrice, performer, speaker e assistente alla regia.