Mondo Balordo ovvero Le Avventure di Ferrage – studio

Domenica 28 ottobre / ore 18.00
ex Ferramenta Krainer, via Rastello

Mondo Balordo ovvero Le Avventure di Ferrage – studio

Spettacolo di teatro multimediale

da un’idea di Massimiliano Gosparini e Fabio Varnerin
con Natalie Norma Fella
testo Fabio Varnerin
illustrazioni / scenografia Massimiliano Gosparini
adattamento drammaturgico e regia Natalie Norma Fella, con il prezioso aiuto di Nicola Borghesi
musiche Afar Combo (Roberto Amadeo – basso; Mirko Cisilino – tromba; Marco D’Orlando – batteria; Alan Malusà Magno – chitarra)
organizzazione Angela Di Francescantonio

ingresso: 5 euro / gratuito per i sostenitori della campagna di crowdfunding

Prenota i biglietti

 

Ferrage è un robot bambino che si stupisce delle meraviglie del mondo e deve fare i conti con emozioni e sentimenti – tutti avviluppati in un corpo metallico a rischio di arrugginimento.
Lo spettacolo racconta la storia di un robot, dallo sbrigativo e misterioso esperimento scientifico che l’ha messo al mondo fino alla scoperta di un pianeta sconosciuto. In mezzo Ferrage cresce, inizia a provare sentimenti, coltiva interessi come fossero fiori, si diverte, lavora, e si accorge che deve fare i conti con i propri sogni e con quello che gli altri (forse) si aspettano da lui.

Mondo balordo ovvero Le avventure di Ferrage si presenta a In\Visible Cities 2018 in forma di studio. Il racconto della storia, affidato alla voce di Natalie Norma Fella, si mescola alle illustrazioni e alla musica arricchendosi per l’occasione della presenza live dell’illustratore Massimiliano Gosparini e della band Afar Combo.
La nascita di questo primo studio è stata resa possibile grazie ai sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding del progetto e che la compagnia di Ferrage non smetterà mai di ringraziare!


 

La banda di Ferrage è composta da:
Massimiliano Gosparini che ha partorito Ferrage facendolo vivere su carta, forbice e sasso;
Fabio Varnerin che ha inventato e scritto nero su bianco le avventure di Mondo Balordo;
Natalie Norma Fella che quelle avventure le ha raccontate e messe in scena;
Nicola Borghesi che ha aiutato Natalie a rendere quelle avventure sfiziose per il teatro;
Afar Combo, band spaziale, le cui sonorità, radicate nel blues ma che si arricchiscono di idee proveniente da orizzonti musicali diversi, scandiscono i passi della storia;
e infine Angela Di Francescantonio che organizza, pianifica, comunica e amministra le gesta di Ferrage e di tutta la banda.