Le bugie hanno le gambe lunghe / Natalie Fella

Domenica 1 luglio / dalle 10.00 alle 13.00
Cortile di Palazzo Locatelli / piazza XXIV maggio

Le bugie hanno le gambe lunghe

Letture per bambini e ragazzi
a cura di Natalie Norma Fella e Libreria per ragazzi La Pecora Nera


 

Romanzi, racconti, favole per bambini e ragazzi hanno sempre esplorato il tema della verità e della menzogna, del travestimento e dell’inganno, delle bugie, a fin di male o di bene.
Insomma, il tema delle fake news, che da qualche tempo riempie le pagine dei nostri giornali come se fosse la grande novità dell’era digitale è probabilmente una delle questioni più vecchie del mondo. Vecchie come la narrazione, la fantasia, l’immaginazione.


 

Natalie Norma Fella, attrice milanese diplomatasi nel 2008 alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Da anni segue corsi di perfezionamento sul metodo degli etjud di Vasiliev’ con il gruppo milanese Fuoco alla Paglia. È stata tra gli artisti selezionati dal CSS – Teatro Stabile d’Innovazione del FVG per il laboratorio residenziale negli spazi di Villa Manin con la regista e coreografa argentina Constanza Macras. A giugno 2017 ha partecipato ai Rencontres Internationales promossi dal Festival TransAmériques di Montréal (Canada). Lavora con diverse compagnie e associazioni in qualità di attrice e docente di recitazione. È fondatrice del collettivo artistico Wundertruppe con cui ha presentato gli spettacoli 40d.T. – Galateo per un terremoto (progetto vincitore del bando Citofonare PimOff) e WK-wunderkammer (progetto vincitore del bando Through Landscapes – Valli del Natisone). Il percorso artistico del collettivo si focalizza sull’uso espressivo del movimento e nella ricerca di un linguaggio personale, che comprende scrittura di scena e relazione con altri media, che sia capace di indagare e di raccontare l’interiorità dell’essere umano.