ABC – Per un teatro elementare

DOMENICA 14 LUGLIO
Ore 19.45 / Museo Santa Chiara

ABC – Per un teatro elementare

performance

Foto ABC 1

Lo spettacolo ABC è un atto coraggioso ed elementare, quasi un capolavoro. Negli ultimi mesi ha solcato i migliori palcoscenici del mondo in collaborazione con i migliori artisti internazionali, ma inspiegabilmente non è mai stato distribuito in italia. Un progetto che riconnette addetti ai lavori e platea, contemporaneo e pubblico, azione e reazione, una drammaturgia semplice scritta collettivamente che catapulta lo spettatore direttamente sulla scena.
La performance in 30 minuti presentata in esclusiva al Festival Invisible Cities racconta il manifesto di un teatro nuovo, appassionato, comunicativo e dissacrante. Purtroppo solo in forma di promo. Da Mosca ad Hong Kong, da Lima a Nuova Deli, da New York a Tokyo, si sta diffondendo una nuova percezione del teatro: quotidiana, pubblica, contemporanea. ABC è pronto ad approdare in Italia. Noi siamo pronti?

Ideazione e realizzazione: Dynamis
Comunicazione visiva: Donato Loforese e Studio CO-CO
Prodotto da: Dynamis, Pergine Festival, Teatro Vascello – Centro di Produzione Teatrale La Fabbrica dell’Attore


 

Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. Da un decennio connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio della relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in continua trasformazione.