STREET HEART/LABORATORIO A CIELO APERTO DI ARTI DI STRADA

PIAZZALE GALLERIA BOMBI/CORTILE RETROSTANTE MEDIATECA “UGO CASIRAGHI”
28 maggio 2016 ore 16


 

 

Organizzato da Leo Club Gorizia (presidente Giulia Galeotto)
Responsabili delle attività LUCA MEZZORANA, URBAN Twisters (Parkour), Claudio “Daker” Paolini (Street Art), DESMOND CHACE, A.S.D. Dance for your Rights (Hip hop), DANIELE FELLUGA, Team Achille (skate)

Un evento dedicato alla conoscenza e sperimentazione delle arti “di strada”. Un’occasione, per i giovani che vogliono mettersi in gioco, di provare questo tipo di attività, spesso poco conosciute, ma di grande impatto. Parkour, street art, hip hop e skate: queste le arti urbane che saranno “messe in mostra” grazie a workshop e performance. Professionisti e appassionati di queste discipline si esibiranno in performance e azioni ideate appositamente per l’evento, coinvolgendo il pubblico invitandolo a partecipare ad un laboratorio “a cielo aperto” per sperimentare le proprie capacità. Il tutto si concluderà con un aperitivo collettivo.


 

Il Leo Club Gorizia, associazione giovanile di volontariato, ha deciso di collaborare con InVisible Cities per riuscire a mettere in luce arti e discipline che spesso non vengono valorizzata e, a volte, sono osteggiate. Urban Twisters, giovane gruppo goriziano, nato nel marzo 2015, unito dalla passione per il parkour alla continua ricerca del salto perfetto. Claudio “Daker” Paolini, artista visivo, grafico, videomaker goriziano dalla carriera ventennale e conosciuto a livello internazionale. A.S.D. Dance For Your Rights, scuola di urban dance goriziana, guidata dal carismatico Desmond. Team Achille gruppo di ragazzi di Gorizia e dintorni uniti dalla stessa passione, lo Sk8 e la bmx.