DEAFENED BY THE LIGHT/A CONCERTO FOR SYNTHS AND LASERS

CORTILE EX FERRAMENTA KRAINER
26 maggio ore 22.00


 

 

Giulio Centis music e sound design / www.congarou.com
Samuel Iuri show design / www.aetherotopies.com

Esistono dimensioni parallele in uno spettacolo che quasi sempre si ritrovano ad essere incasellate in qualche forma di gerarchia; di norma, la musica dirige, il resto segue. Questa perfomance vuole portare luce e suono sullo stesso piano, farli incontrare a metà strada per esplorare come possano influenzarsi a vicenda, come l’una possa innescare una reazione dell’altra e viceversa.
Ed è così che preparare – e, perché no, improvvisare – uno show diventa pensare a musica e luce come ad un tutt’uno, di due elementi che, in fondo, parlano due lingue molto più simili di quanto si possa pensare e che riescono a così, con la loro traduzione in figure e volumetrie, un’interessante sintesi sonora e spaziale.


 

Giulio Centis musicista e sound deisgner sempre alla ricerca dei suoni più sperimentali, ha sounato da solo e all’interno di diverse formazioni portando le sue performance in Italia e all’estero.
Samuel Iuri aspirante architetto dice che gli hanno insegnato che è con la matita che si costruiscono grandi spazi, col tempo ha capito che con luce e pixel si può fare altrettanto.