PIAZZA VITTORIA
28 maggio ore 22.00


 

 

Frank Sandrello #A/V Player
Mastro #GuitarPlayer
Frenetik #LiveElectronics
Orang3 #Bass Player

Qui non si tratta di un gruppo elettronico che, mentre suona, ha delle immagini su uno schermo alle sue spalle e non si tratta di un dj perso nel monitor del computer che ha davanti.
Qui si tratta di un gruppo rock con tanto di chitarrista (Mastro), bassista (Orang3) e batterista & beat maker (Frenetik Beat) che sudano, sputano e danno l’anima sul palco mentre uno strano mutante artistico (Frank Sandrello), nato dj e diventato vj, suona le immagini con loro.
Dunque, prendete del materiale video (film, videogiochi o serie cult della cultura pop); con piglio postmo- derno decontestualizzatelo, tagliuzzatelo e mettetelo in un campionatore. Una volta catturata nel campio- natore una frase, per esempio di Pulp Fiction, con il corrispettivo pezzo di video, siete pronti a Frankizzare il tutto.

“Se organizzate un festival o una serata, schiaffate in cartellone i Frank Sent Us: uno show così in Italia oggi non lo propone nessuno”
Rolling Stone Magazine Italia

“Nel live la band romana fa un lavorone di montaggio fra immagini e suoni e diverte come una puntata di Blob sonorizzata da Fatboy Slim”
XL

“Un’ironica creatività e il buon gusto musicale si ritrovano, quasi per magia, in un unico spazio creando qualcosa di inedito, potente e ballabile”
La Repubblica


 I Frank Sent Us hanno partecipato a tanti festival in Italia e in Europa tra cui Fusion Festival (Germania), Meet in Town / Auditorium Parco della Musica (Italia), Pixxel Music (Slovenia), Romaeuropa Festival, Festa do Cinema Italiano (Portogallo), Mostra Internazionale d’arte Cinematografica (Venezia), Streamfest (Italia), Red bull Tour bus, Festa del Cinema di Roma. Suonano nei tempi italiani del live (Bloom, Circolo degli Artisti, Magnolia Hiroshima), nelle cattedrali della dance (Cocoricò, Brancaleone) e hanno prodotto spot per Casio GShock, Nastro Azzurro, Listerine, Fox e Sony.